Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

La Ricerca & Sviluppo

L'azienda è da sempre attenta alle nuove tematiche in ambito alimentare e allo sviluppo di nuovi prodotti e metodologie per poter offrire alimenti innovativi e di qualità. Le novità lanciate sul mercato sono molteplici e tutte attentamente selezionate per l’elevato apporto nutritivo a favore di una dieta sana e varia. Dopo il successo dell’olio biologico di cocco vergine e dell’olio di avocado, la gamma si arricchisce del pregiato olio di sacha inchi, pianta nativa della foresta amazzonica peruviana, dall’elevate qualità e benefici.
Una linea di semi bio è stata recentemente presentata nel formato da 200 gr. per le referenze di lino scuro, girasole, sesamo, chia, canapa, zucca e mix per insalate insieme all’innovativo formato da 100 ml di oli speciali, pratici da trasportare, comodi da usare e convenienti da testare. Le sette referenze, studiate per intercettare le nuove abitudini dei consumatori includono l’olio extra vergine di oliva, avocado, argan, lino, zucca, canapa e sesamo. Attualmente, l'azienda collabora a due progetti entrambi ascrivibili all’ambito dell'innovazione tecnologica. Il principale di tali progetti, svolto in collaborazione con alcune Università italiane, riguarda lo studio dei processi di spremitura dei semi di lino. Lo scopo è la definizione di un metodo di spremitura che permetta di aumentare le rese e la qualità dell'olio estratto, consentendo inoltre il riutilizzo dei sottoprodotti di spremitura.

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo